Premi e riconoscimenti

LIFT ha vinto il Premio Svizzero dell’Etica 2020

Insieme ad altri due progetti, LIFT ha ricevuto il 12 maggio 2020 il Premio svizzero dell’etica 2020 dall’Alta scuola di Ingegneria e di Gestione del canton Vaud (HEIG-VD).

Da 15 anni questo Premio è attribuito allo scopo di valorizzare progetti impegnati nella responsabilità sociale e nello sviluppo sostenibile. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link www.prixethique.ch.

LIFT fa parte dei progetti Costruttori/trici di ponti NCBI 2020!

L’associazione LIFT, assieme ad altri 51 progetti ripartiti su tutto il territorio, è stata riconosciuta come uno dei progetti costruttori di ponti NCBI 2020.

Il «National Coalition Building Institute» (NCBI) s’impegna per la diminuzione dei pregiudizi, del razzismo e di tutte le forme di discriminazione, nonché per la prevenzione della violenza e la risoluzione costruttiva dei conflitti.

LIFT ha vinto il premio Swiss Re Milizpreis 2017

Siamo molto orgogliosi e felici di annunciare che LIFT ha vinto il premio Swiss Re Milizpreis 2017.

Questo premio, creato nel 2000 dall’allora presidente di Swiss Re Ulrich Bremi, è assegnato ogni anno a persone o ad organizzazioni che operano e si impegnano nel contributo sociale a livello professionale. LIFT ha così ricevuto il premio dal Signor Bremi e da Walter B. Kielholz, presidente del consiglio di amministrazione di Swiss Re.

La cerimonia di consegna dei premi ha avuto luogo mercoledì 14 giugno 2017, presso il Centre for Global Dialogue di Rüschlikon (ZH), alla presenza di partner locali LIFT provenienti dall’ambiente scolastico, professionale ed economico.

LIFT ha vinto il premio Humagora 2015

Siamo molto felici che LIFT abbia vinto il premio Humagora 2015 assegnato dalla Fondazione Philias, una fondazione con sede a Ginevra specializzata nella creazione e gestione di progetti con impatto economico e sociale. L’obiettivo della piattaforma Humagora era di creare e replicare progetti di responsabilità sociale (RSE) nel settore privato e nel settore non lucrativo.

Il Premio Humagora ha ricompensato collaborazioni eccellenti tra aziende, organizzazioni senza scopo di lucro e settore pubblico che si occupavano di problemi sociali ed economici in Svizzera. Secondo la fondatrice del Premio, Bettina Ferdman Guerrier, il Premio Humagora 2015 ha avuto “una dimensione molto particolare”, perché LIFT dimostra perfettamente l’importanza della condivisione necessaria tra attori diversi (scuole, aziende, attori sociali e donatori) producendo risultati molto tangibili. Un bel complimento!

Siamo orgogliosi di questo premio e lo dedichiamo a tutti coloro che si sono mobilitati e si mobilitano ancora per LIFT!

LIFT è stato premiato con il 2° posto dal premio Enterprize 2014

La fondazione Enterprize ha attribuito un premio speciale a diversi progetti e soluzioni innovative che contribuiscono alla sviluppo della nostra società e che apportano numerosi vantaggi. Il premio vale innanzitutto come riconoscimento individuale, ma funge anche da mezzo di comunicazione con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e motivare il pubblico.

Il 6 novembre 2014 LIFT è stato premiato con il 2° posto da Enterprize per „lo spirito d’impresa nella formazione professionale“.

Conto per le donazioni

IBAN CH06 0630 0503 7506 2750 0
a nome di LIFT, Optingenstrasse 12, 3013 Berna