Attualità

LIFT augura un buon inizio del nuovo anno scolastico a tutte le persone coinvolte!

 

Numerosi-e giovani muovono in questi giorni i primi passi nella scuola media. Inizia per loro un nuovo capitolo.
Anche se il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro può sembrare molto lontano, si avvicinerà comunque velocemente.

Il programma LIFT, attuato in più di 330 scuole in tutta la Svizzera, mira a sostenere precocemente gli allievi e le allieve in questa transizione. A partire dalla terza media, i-le giovani che sono motivati-e, ma le cui condizioni di partenza possono essere difficili, sono accompagnati-e e sostenuti-e nella loro transizione verso il mondo professionale.

La messa in atto di LIFT può avvenire solo grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte. Ci teniamo quindi a ringraziare tutti coloro che rendono ciò possibile.

Attendiamo nuovamente con gioia i molti futuri successi dei percorsi LIFT, come quelli di Akin e Hugo della scuola LIFT di Rotkreuz. Hanno completato con successo le loro settimane di lavoro al Centro Porsche di Zugo. Accanto a loro nella foto, il signor Enes Sabotic, vice capo del servizio pezzi di ricambio e supervisore dei giovani LIFT nell’azienda.

 


LIFT-Rapporto annuale 2020

 

Nel nostro attuale rapporto annuale trovate le novità dell’anno 2020 e gli obiettivi principali per il 2021. Scoprirete anche la testimonianza di Matthieu Dürrenmatt, ex giovane LIFT e ora apprendista macellaio, che racconta la sua transizione dalla scuola al mondo professionale:

 

«LIFT mi ha messo sulla strada giusta.»
Matthieu Dürrenmatt, ex giovane LIFT

 

 

 

 

 

 


Agenda

Non ci sono eventi imminenti.


Nuove scuole LIFT

Benvenuto!

 

 


LIFT nei media

Potete leggere qui gli altri articoli di stampa in italiano.