Rapporto annuale

Il nostro rapporto annuale 2021 è finalmente arrivato! Quest’anno con un intervista e un video ritratto di Agnieszka Potaczek, una giovane donna che ha scoperto le sue capacità e ha rafforzato la sua autostima 7 anni fa come allieva LIFT.  Vi auguriamo una piacevole lettura del nostro rapporto annuale.


Un caloroso benvenuto alla Scuola media di Massagno!

 

Siamo felici di dare il benvenuto alla SM Massagno come scuola partner di LIFT. Massagno è la decima scuola pubblica del Canton Ticino ad aderire al progetto. Non vediamo l’ora di collaborare e auguriamo a tutto il team locale tanto successo e divertimento con LIFT!

In caso d’interesse ad una partecipazione al progetto potete contattare la coordinatrice regionale, signora Karole ManfrediKarole.manfredi@ progetto-lift.ch


Presentazione e approfondimento del progetto LIFT in Ticino

 

L’evento, organizzato in collaborazione con la Città dei mestieri della Svizzera italiana, si è tenuto mercoledì 17 novembre, dalle 17.30 alle 19.00, in modalità ibrida: alcune persone hanno partecipato in presenza, nella sede della Città dei mestieri a Bellinzona, il resto del pubblico ha seguito la serata collegandosi online.

L’evento era destinato a tutte le persone interessate e in particolare alle aziende. Durante la serata è stato presentato il progetto LIFT, è stato spiegato come un’azienda può aderire a LIFT e sono stati forniti dati relativi a LIFT nel Canton Ticino. Inoltre, abbiamo avuto il piacere di ascoltare la testimonianza del responsabile degli apprendisti di Swisscom in Ticino, sig. Fabrizio Pera, il quale ha raccontato la sua esperienza con il progetto LIFT. Abbiamo anche potuto mostrare due filmati: un video-intervento di Lisa Pantini della Camera di commercio del canton Ticino, e un filmato realizzato dalla scuola media di Balerna che mostra un’intervista a due loro allievi LIFT di quarta media mentre svolgono i compiti sul posto di lavoro settimanale. Citiamo infine l’intervento di Oscar Gonzalez, direttore aggiunto della Divisione della formazione professionale, e cogliamo l’occasione per ringraziare anche la @DFP per il suo sostegno a LIFT.

Al termine il pubblico ha potuto porre domande o intervenire con le proprie osservazioni.

Ringraziamo la Città dei mestieri per l’ospitalità e per l’ottima organizzazione dell’evento, e saremo felici di proseguire questa bella collaborazione anche in futuro!

 


Agenda

Non ci sono eventi imminenti.


Nuove scuole LIFT

Benvenuto!

 


LIFT nei media

Potete leggere qui gli altri articoli di stampa in italiano.