Partenariato sociale con LIFT

In breve

 

Il partenariato sociale offre alle imprese e ai comuni l’occasione di partecipare al finanziamento del progetto LIFT per i giovani rendendo lo sviluppo di LIFT duraturo e a lungo termine.

Attraverso il partenariato sociale, la sua azienda pone l’accento sul suo impegno sociale. Il partenariato s’integra nella sua strategia di responsabilità sociale e contribuisce, con le certificazioni economiche ed ecologiche, alla strategia di sviluppo sostenibile della sua azienda.

Per ogni partenariato sociale, è rilasciato un certificato e il partenariato concluso è visibile nelle nostre pubblicazioni; in questo modo, il suo impegno sociale può essere documentato e comunicato sia all’interno sia all’esterno.

Il partenariato si rivolge alle imprese di tutti i settori di attività e in particolare alle piccole e medie imprese che non hanno la possibilità di offrire dei posti di lavoro settimanale per i giovani del progetto LIFT.

Due modi di sostenere LIFT

 

Le imprese che s’interessano a un partenariato sociale con LIFT possono scegliere tra due forme di sostegno:

Il partenariato sociale INTEGRAZIONE
Il suo sostegno sarà investito nello sviluppo e nel consolidamento dei posti di lavoro settimanale (PLS) del progetto LIFT. I PLS sono un elemento fondamentale del progetto. Essi costituiscono per i giovani un cammino verso il mondo professionale durante la loro scolarità. Quale partner INTEGRAZIONE, Lei offre l’opportunità di sensibilizzare le imprese al progetto LIFT, di sostenere e di creare una rete di contatti delle aziende che propongono dei posti di lavoro settimanale e di sviluppare un lavoro di relazioni pubbliche necessario all’impegno dell’economia nell’ambito del progetto. L’impegno finanziario minimo è di 10’000.- franchi annui.

Il partenariato sociale SUPPORTO
Questo tipo di partenariato è dedicato al monitoraggio dei giovani nel progetto LIFT. Tramite i moduli di accompagnamento, si approfondiscono la preparazione ai posti di lavoro e la graduale familiarità con il mondo del lavoro. Quale partner SUPPORTO, Lei offre l’opportunità di mettere a disposizione delle persone responsabili dei moduli nelle scuole une formazione continua e permette a LIFT-Svizzera di sviluppare i moduli e il materiale pedagogico necessari. L’impegno finanziario minimo è di 5’000.- franchi annui.

Partner sociali

 

holdigaz

Nestle

Valiant Bank