A chi si rivolge LIFT?

Ai giovani

 

LIFT può rappresentare un’opportunità per le aziende. Le imprese che accolgono i giovani, mettono a disposizione il loro saper-fare e il loro tempo. Questo permette loro di iniziare una collaborazione con la generazione futura, che rappresenta la nuova leva, di imparare a conoscere gli eventuali futuri apprendisti e di ancorare i loro valori in una certa responsabilità sociale ed etica.

Le imprese che accolgono i giovani nell’ambito del progetto LIFT, possono essere di tutte le taglie e attive in tutti i settori. Inoltre, non sono obbligate a essere delle aziende formatrici..

Alle scuole

 

LIFT permette alle scuole, in particolare agli insegnanti, di offrire un’opportunità pertinente ed efficace a certi giovani, per attenuare il rischio di incontrare qualche difficoltà nella transizione verso il mondo professionale. Essi possono anche accompagnare gradualmente e positivamente questi giovani verso il loro futuro inserimento professionale.
Le scuole partner ricevono il materiale pedagogico, didattico e di monitoraggio realizzato dal centro di competenze a Berna, al fine di ottimizzare l’accompagnamento di questi giovani all’interno del progetto LIFT.

Al mondo economico

 

LIFT può rappresentare un’opportunità per le aziende. Le imprese che accolgono mettono a disposizione il loro saper-fare e il loro tempo per i giovani. Questo permette loro di iniziare una collaborazione con la generazione futura, di imparare a conoscere gli eventuali futuri apprendisti e di ancorare i loro valori in una certa responsabilità sociale ed etica.

video_i_links